Funghi Pleurotus
Breve descrizione delle attività
Semplice e accessibile. Tale tecnologia è caratterizzata Funghi Pleurotus coltivazione - un'attività
recente, ben accolto sul mercato perché producono un prezioso e molto ricercato dopo i pasti.
Le risorse naturali utilizzate per la coltivazione Funghi pleurotus sono abbondanti in Romania. Tuttavia, la domanda interna è di gran lunga inferiore alla domanda.
Coltivazione dei funghi Pleurotus è raccomandato si tratta di un piccolo numero di lavoratori
non qualificati, con conseguente un accordo con i costi del personale molto piccola.
Il caso di studio presentato di seguito è un modello di business degli investimenti è recuperato entro 3 anni. Le opportunità di sviluppo sono molteplici: a livello locale, nazionale o internazionale.
Motivi per avviare un'impresa:
- Beh, al di sopra del livello della domanda di fornitura;
- Basso livello di concorrenza;
- Rendimento del capitale investito nel giro di due anni.
COLTIVAZIONE FUNGHI PLEUROTUS
Vantaggi per le aziende
- Sul mercato nazionale
Dal 1989, l'offerta è stata ben al di sotto della domanda, il numero di grandi produttori
stato continuamente diminuendo. A lungo andare, però con recupero bestiame è previsto
una riacutizzazione della concorrenza.
- Il mercato locale
Mercato di destinazione (mercato Bucarest), il consumo di funghi è ancora molto bassa (inferiore a 200 g / pro capite). Ciò è dovuto al basso livello di alimentazione. La concorrenza è ancora molto basso
in questo settore, in modo che le prospettive di sviluppo sono incerte.
- Vantaggi comparativi
Rispetto ai concorrenti nel mercato locale, beneficiamo piccola distanza tra l'unità di produzione,
target di mercato e le vendite di fornitura.
Attività
- Contesto economico in cui l'azienda si evolve
Affari cade in un mercato promettente. Dopo un lungo periodo di tempo in cui il prodotto
è stato utilizzato solo da compratori esperti, l'attenzione dei consumatori comincia a girare
sempre più dai prodotti a base di carne di sostituzione, mentre la crescita eccessiva di
i prezzi dei prodotti a base di carne.
- Ambiente
La temperatura di incubazione di 22-25 ° temperatura di campionamento C: 18-25 ° C
Umidità relativa (raccolta di tutte le specie):
- Tra le onde: 85-90%
- Waves durante il raccolto: 80-85%
Aerazione regime (m3 / t substrato / ora):
- I periodi di onde: 5-150
- Durante le ondate di raccolta: 150-200
Luce (lux):
- I periodi di onde: 50-80
- Durante le ondate di raccolta: 150-200
2. Risorse
• materiali (attrezzature, materie prime)
- Aria condizionata
- Cella isotermica Van
- Un cellulosico (10 t / camera)
• Umano
Non c'è bisogno di personale altamente qualificato, il reclutamento sarà
direttamente dalla disponibilità esistente nell'area. Per i lavori più pesanti saranno impiegati due uomini,
e il lavoro in corso che impiegano tre donne.
Il livello minimo di istruzione sarà di 8 classi in modo che i lavoratori sanno leggere e comprendere
lavoro. Per evitare fluttuazioni nel mondo del lavoro, ci avvaliamo di persone con la famiglia
preferibilmente con ragazzi di età compresa tra i 25 ei 40 anni.
• capitale
Capitale richiesto di 50 000 euro, è composto da disponibilità liquide (40.000 euro), terreni
1.000 mq (5.000 euro) e la stalla in disuso di 360 m² (5.000 euro). I lavori saranno effettuati
riparazioni e arredi, che investono la somma di 2.100 euro e durerà per un mese.
Piano di Marketing
1. Segmento di mercato
Prodotti aziendali affrontare i seguenti tipi di clienti:
- Giovani e adulti oltre i 18 anni di preparazione di pasti veloci a casa e hanno redditi
mensile tra 200 e 400 euro;
- Le famiglie di età compresa tra 25 anni e superiori ai 300 euro reddito mensile, impiegato, con
bambini che si preparano pasti veloci a casa;
- Fast-food a nord della capitale, che si trova in aree affollate (mercati, case
studenti, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni degli autobus).
2. Tendenze di mercato
Entrambe le previsioni a breve e lungo termine indicano una tendenza al rialzo di questa attività.
Agenzia tendenze dei consumatori di monitoraggio mostrano che, come aumentare i salari, le persone
sempre più interessati alla qualità e la consistenza del cibo, rivolgendo la sua attenzione sempre più
da prodotti naturali.
3. Concorrenza e altre influenze
La concorrenza in questo settore può essere considerato operativo debole nella capitale a soli 3
importanti produttori con solo affrontando le principali reti di supermercati.
Stagionali, si verificano i concorrenti secondari - i piccoli produttori individuali (produzione di famiglie
contadino) - ma non sono significativi perché affronta altre categorie di clienti (quelli
l'acquisto del mercato).
4. Prezzi
Anche se i prezzi sono più alti del mondo, adottiamo una politica dei prezzi in linea con i prezzi
praticato dalla concorrenza locale per prodotti di qualità simili, in linea con il livello di
accessibilità degli acquirenti rumeni.
5. Strategia di distribuzione
La distribuzione sarà effettuata direttamente con mezzi propri. Consegniamo piccole quantità ogni
frequenza negozio di 1-2 giorni, in modo che i prodotti sono sempre freschi.
6. Promozione
Vista la situazione favorevole del mercato (domanda superiore all'offerta), immediatamente
Avanti (1-3 anni) abbiamo intenzione di destinare un budget notevole pubblicità.
Assegnazione fondi per l'ammontare di EUR Tipo
(IVA esclusa)
Ammortamento
(Anni)
Modalità D maggio 2100
Acquisto e installazione di aria condizionata D 16 800 5
E ed acquisto delle attrezzature D 8400 5
Isotermico van acquisto (di seconda mano)
I maggio 8400
Acquisto mobili per ufficio (usato) I 300 2
Totale richiesto 36.000
D - spesa diretta
I - spese indirette
Per avviare l'attività, abbiamo individuato la necessità per 55.000 euro, ha affermato quanto segue:
- 36.000 euro per gli investimenti;
- Lavorare 19.000 euro di capitale.
Credit business plan o investitore
Investimenti risultato del progetto in un tasso di rendimento interno (IRR) del 59,9%, con un margine di profitto
Operando da 16,2% nel primo anno, 33,86% nel secondo anno e il 33,1% nel terzo anno. Margine
L'utile netto nel primo anno è del 14,7%, 32,36% nel secondo anno e del 31,6% nel terzo anno.
A un certo fattore di rischio del 15%, il valore attuale netto del progetto è di € 31.107, mentre il termine
ritorno è di 2 anni.
L'esposizione massima di € 51.442.
SWOT Analysis
Punti di debolezza
• Gestione avanzata
• Posizione favorevole al mercato
• Qualità / prezzo favorevole
• riduzione della concorrenza
• spazio relativamente piccolo, nella prospettiva dell'allargamento
• Mancanza di mezzi propri fornire
• fonti insufficienti di materiali (soprattutto letame)
Opportunità Minacce
• La possibilità di ottenere borse di studio
• Legislazione favorevole I.M.M.
• Aumentare il numero di persone la costruzione di nuove abitazioni
• Capacità di fornitori di letame di aprire il loro fungo proprio
• Possibilità di introdurre imposte di più
Strategia di sviluppo
Start-up:
• attività vendita intero
Nelle ipotesi di previsione di cui sopra:
Fatturato Anno (EUR) Utile netto (euro) Utile netto (%)
Anno 1 56 840 8358 14,7
Anno 2 94,122 30,457 32,36
Anno 3 98.828 31.234 31,6
Totale 249 790 70 049 28,04
Se non c'è equità sufficiente, è la ricerca di luoghi favorevoli per la crescita di funghi
(Vicino al fornitore di materia prima, il mercato al dettaglio, l'istituto
garanzia di qualità), sarà l'azienda a essere venduto come un progetto prima di cominciare,
sono solo necessari a investire o essere venduti a un investitore disposto, in
primi due anni, in quanto diventa prospera. Tuttavia, in questo caso, deve essere considerato
aumento della concorrenza a livello nazionale.
• cessione parziale delle attività
Sviluppo del business nazionale può costruire fattorie e altre aree che favoriscono
fungo crescita. Tutte le aziende sono stati portati insieme come gruppo e la vendita
cessione parziale delle attività significherebbe praticamente ogni allevatori, con dettagli chiari
utile la condivisione di ogni proprietario del sito. In questo modo, la struttura svilupperebbe
a livello nazionale, senza rischio significativamente in aumento e investimenti di capitale.
Sviluppo
• locale
L'obiettivo principale dovrebbe essere siglato un contratto con l'azienda agricola Balotesti così
garantire il recupero per un lungo periodo di compostaggio dei rifiuti. Per il successivo
2 anni prevede di aumentare la quota di mercato del 5%. Inoltre, il 2% del fatturato
sarà investito in manutenzione impianti.
• Nazionale
Dopo 2 anni dalla all'esercizio di un'attività in cui si stima che la produttività sarà
essere al massimo, prenderà in considerazione la possibilità di proroga. O provare sigla del
collaborazione con le principali catene di ipermercati o investirà nei trasporti
Posso fornire trasportare i loro prodotti verso destinazioni più lontane senza
compromettere la qualità e la freschezza.
• franchising
Essa promuoverà franchising in aree con le città di oltre 200.000 abitanti: Timisoara, Cluj-Napoca,
Constanta, Craiova, Galati, Brasov, Ploiesti, Braila. A Bucarest non promuoverà franchising
perché comprometterebbe locale strategia a lungo termine della società.
• internazionale
Vi è anche la possibilità di esportare i prodotti in funghi paesi consumatori, come ad esempio:
Ungheria, Polonia, Italia, Francia e Paesi Bassi. Dobbiamo considerare l'aumento dei costi
trasporto, che è perché i clienti scelgono il prezzo offerto non metta a rischio
affari redditività.
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